Con il suo importante know how sulla nutrizione delle piante EuroChem sta investendo importanti risorse e conoscenze in un settore strategico per l’agricoltura italiana, la vite da vino.

Nutrire il vigneto nasce dalla consapevolezza che Vite da vino & Nitrophoska® vivono ormai da decenni uno speciale connubio, con risultati straordinari ottenuti nelle più importanti aree viticole ed olivicole italiane. EuroChem ha deciso di rafforzare ancora di più questo legame coinvolgendo per questo importante progetto uno dei più noti e riconosciuti operatore del settore viti-vinicolo mondiale, l’enologo Riccardo Cotarella ed uno dei maggiori esperti a livello nazionale di gestione del vigneto, il Prof. Attilio Scienza.

 

Nutrire il Vigneto, con il celebre enologo e docente dell’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo Riccardo Cottarella e il prof. Attilio Scienza dell’Università degli Studi di Milano

 

Il progetto ha quindi un obiettivo ambizioso e strategico per tutto il settore viticolo mondiale: comunicare all’intera comunità agricola che la concimazione è una pratica colturale straordinaria perché rappresenta un’arma formidabile in mano al viticoltore per la valorizzazione del terroir e l’incremento del reddito.