Ambiente, sviluppo e sostenibilità

Per far fronte alle nostre sfide alimentari, ambientali ed energetiche, la domanda di fertilizzanti è più grande che mai. Noi siamo al fianco degli agricoltori di tutto il mondo per aumentare ulteriormente la loro produttività.

Ambiente e visione del futuro

Che si tratti di cambiamenti climatici, crescita della popolazione mondiale o carenza di risorse naturali, il nostro futuro è ricco di sfide e offre molte nuove opportunità. Siamo certi che l’importanza dell’agricoltura aumenterà considerevolmente nei prossimi anni. Assistiamo di continuo all’avvento di nuove tecnologie, e sempre più giovani decidono di nuovo di intraprendere le professioni “verdi”. L’industria agroalimentare sta diventando un settore chiave per far fronte a queste grandi sfide, in modo che anche le generazioni future possano prosperare, vivendo in armonia con la natura.

Sostenibilità

Entro il 2050, la popolazione mondiale crescerà dagli attuali 7,8 miliardi a 9,2 miliardi. Inoltre, ci saranno cambiamenti nelle abitudini alimentari, una maggiore domanda di bioenergia e un’offerta estremamente limitata di alimenti di base in tutto il mondo. Negli anni a venire, tutto ciò significherà che la domanda di prodotti agricoli continuerà ad aumentare.

L’area coltivata è in costante aumento negli ultimi anni. Tuttavia, questa tendenza non potrà protrarsi all’infinito. Un aumento delle rese colturali può essere raggiunto a lungo termine solo grazie a un lavoro più intensivo dei terreni agricoli esistenti.

È qui che EuroChem può dare un contributo decisivo con i suoi fertilizzanti, che sono specificamente progettati per soddisfare le esigenze delle diverse colture e regioni.